La Storia

Lo Yacht Club Marina di San Vincenzo nasce dalla volontà di dotare il porto di una realtà che coniughi la passione per il mare ed il desiderio  di aggregazione proprio di un marina.

La posizione del porto di San Vincenzo inserito nel contesto del paese lo rende  sicuramente godibile  , il suo emblema Il Marinaio del Maestro Talani si protrae oltre la sua collocazione fisica , trasmettendo la voglia di libertà ma anche di approdo  sicuro che anima lo spirito del Navigatore dalla notte dei tempi.

La volontà dei  fondatori è tesa a creare un senso di appartenenza legato all’orgoglio di essere soci unitamente alla voglia di frequentare la sede del Club come ritrovo nel quale il rispetto si coniuga con l’amicizia , la capacità di offrire serate di svago con la voglia di lanciare sfide attraverso le competizioni sportive .

La giovane età dello YCMSV nel contesto nazionale degli altri club ,sarà uno stimolo che porterà il Consiglio Direttivo ed i Soci tutti a cercare di apprendere dall’esperienza degli altri ed allo stesso tempo offrire  un contributo legato alla  passione  per il  mare.

L’atto Costitutivo stipulato in data 10 Aprile 2013 porta la firma   in qualità di Soci Fondatori del Dott. Marco D’Agliano,dell’Avv.Mario Zambernardi e di Fulvietto Pierangelini .